Analisi Tecnico-Tattica Juan Musso (Player Analysis)
Analisi Tecnico-Tattica di Juan Musso (Player Analysis)
Quest'oggi, il focus Tattico è su un singolo calciatore, di ruolo Portiere, dell'Atalanta, 27 anni, Argentino, parliamo di Juan Musso. Infatti nella seguente analisi tramite foto, mostrerò alcune caratteristiche di questo calciatore nel contesto di gara, osservando la sua ultima partita disputata, quella tra Villareal e Atalanta 2-2 di UEFA Champions League.
Musso è stato senza alcun dubbio uno dei migliori della "Dea". In Fig. n.1, possiamo notare una parata al minuto 34 da distanza molto ravvicinata, di piede Dx.
Da differente angolazione (Fig. 2) possiamo vedere come Musso copre bene il palo ed effettua un'ottima parata di piede Dx.
In Fig. 3, dalla camera interna alla porta, possiamo vedere più chiaramente la parata.
In fig. 4, possiamo notare la stessa tipologia di posizione (del corpo) ma stavolta una parata con la mano Dx, la difficoltà di questa parata ma anche della precedente è la vicinanza dell'avversario che in questo caso colpisce di testa.
Da figura n.5, si può vedere che in seguito al colpo di testa da parte di Gerard Moreno da un paio di metri Musso compie una grande parata di riflessi e rapidità di intervento vicino al palo.
Dalla figura n.6 un'altra parata di simil tipologia. Angolo del Villareal colpo di testa da pochi metri, parata a terra con le mani dell'estremo difensore dell'Atalanta.
Da quest'altra inquadratura si può apprezzare meglio, (Fig.7).
(Fig. n.8) Ne possiamo trarre che Musso è evidentemente un Portiere abile nelle parate ravvicinate (sia di piede che con le mani) quindi possiede un'ottima prontezza di riflessi, capacità fondamentale per un Portiere, così come Agilità, e Forza per lanciarsi giù in una frazione di secondo e respingere lontano palloni ravvicinati e quindi molto forti.
Articolo scritto da Fabio Polverino, Allenatore Uefa B e Allenatore Calcio a 5
Facebook: www.facebook.com/fabio.polverino.77
Youtube: https://www.youtube.com/c/FabioPolverinoAllenatore
Instagram: instagram.com/fabiopolverino91
Commenti
Posta un commento